Gin Sensation si aggiudica il Superior Taste Award

Gin Sensation si aggiudica il Superior Taste Award

Dopo il traguardo raggiunto a Londra nel 2021, con le 2 stelle assegnate al prestigioso concorso Bellavita Awards, Gin Sensation torna a stupire Sommelier e Chef di fama mondiale.

La giuria dell'International Taste Institute gli ha infatti attribuito il Superior Taste Award, un premio che certifica i prodotti che eccellono per caratteristiche sensoriali, aspetto visivo, olfatto, gusto e consistenza.

Questo signature drink, realizzato dal mixologist Cristian Manassi, si ispira al gusto esotico dei tiki cocktails polinesiani ma con un base alcolica amata in tutto l’occidente, il dry gin, nel nostro caso prodotto artigianalmente in una distilleria tradizionale italiana. Un delizioso mix di purea di mango fresco, liquore al lychees dai sentori floreali, sciroppo di zenzero e succo di lime completano la ricetta per un’esperienza appagante e multisensoriale.

Tra gli altri, presenti nella giuria Julie Dupuis (la migliore Donna Sommelier del mondo), Christian Brancaleoni (Miglior sommelier d'Italia, 2022), Ferran Vila-Pujol, (Miglior Sommelier di Spagna 2022), Alain Nonnet (2 stelle Michelin per 36 anni) e Bernard Vaussion (capo chef del presidente della Francia).

E tu, l'hai mai provato?

Scopri il nostro signature gin premiato!

Post più vecchio Post più recente