chi siamo
Spirito Cocktails è l’innovativo marchio italiano di bevande pre-miscelate, fra i primi a credere e investire nel settore dei cocktail “ready to drink”. La nostra mission è quella di poter offrire a tutti la possibilità di bere un cocktail artigianale fatto in Italia, dove e quando si desidera, semplicemente versandolo in un bicchiere colmo di ghiaccio.
ARTIGIANALITà
I nostri cocktail sono espressione di artigianalità ed eccellenza. Ogni drink è miscelato a partire da spiriti artigianali prodotti in piccole distillerie e da puree e succhi di frutta naturali.
Gli spiriti tradizionalmente esteri, come il rum, il whiskey, la tequila e le infusioni in alcol di erbe e spezie provengono dai tipici luoghi di produzione, altri, come la vodka e il gin, sono invece prodotti in Italia.
Tutti i cocktail sono privi di solfiti, non contengono distillati di produzione industriale e sono senza glutine. Sono miscelati in un liquorificio italiano a conduzione familiare con più di quarant’anni di storia.
Tutte le ricette sono studiate dal mixologist Cristian Manassi che, anche grazie alla sua ventennale esperienza nel settore, sa bilanciare ciascun ingrediente per esaltarne al meglio le caratteristiche, trasformando ogni drink in un capolavoro di aromi e sapori.
INNOVAZIONE
I cocktail dopo la miscelazione vengono confezionati direttamente dall’azienda all’interno di buste monoporzione da 100 ml.
La tecnologia 4.0 impiegata per il confezionamento permette di mantenere inalterate le qualità organolettiche dei prodotti, garantendo standard qualitativi elevati.
Le buste sono 100% riciclabili, composte da un imballo in plastica adatto per il contatto con i liquidi e un rivestimento in cartoncino FSC (che prevede l’utilizzo di almeno il 70% di materie prime riciclate e/o legno controllato) stampato con inchiostri a basso impatto ambientale. Grazie alle dimensioni compatte e alla leggerezza dei materiali del packaging è possibile ottimizzare la componente logistica, diminuendo il numero di viaggi e riducendo di conseguenza l’emissione di C02 dei mezzi di trasporto.
Inoltre, anche al fine di rispettare la normativa doganale in tema di alcolici, prima di essere inserita nel proprio astuccio, ogni singola busta è pesata e bilanciata automaticamente dal macchinario di confezionamento per garantire la massima uniformità nella quantità di liquido contenuto.
certificazioni
La qualità del prodotto, delle materie prime impiegate e del suo processo produttivo è certificata da due importanti riconoscimenti internazionali:
BRC (British Retail Consortium) standard globale per la sicurezza alimentare di proprietà del British Retail Consortium
IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire una selezione efficace dei fornitori di prodotti food da parte della GDO.