Stravaganze Imperiali

Il Campo degli Ulivi
Gli alberi del campo si illuminano facendo vivere l’emozione di entrare in un mondo dove l’opulenza di un’epoca viene rappresentata da ulivi giganti e dorati, evocando l’abbondanza e la ricchezza in cui vivono i ‘potenti’ di ogni epoca storica.

 

Il serpente

140 tubi a luce LED colorati, in movimento, danno vita a un serpente, simbolo sacro della fertilità, della salute e della protezione nel periodo romano. Qui il visitatore viene invitato a raccogliersi in un momento di riflessione attraverso l’emozione che suscita l’installazione.

 

Great dreams great minds 

Lungimiranza delle grandi menti di chi sa sognare. Un invito per lo spettatore a vedere il mondo con sguardo e visione nuovi per andare oltre.

 

David LaChapelle

Un’esclusiva maxi installazione multimediale, firmata dall’artista David LaChapelle, evoca la grandiosità dei veri protagonisti della storia di tutti i tempi. David LaChapelle, artista che ha saputo fin dall’inizio della sua carriera analizzare il passato e anticipare il futuro per creare un nuovo presente

 

Swimmingold

L’installazione invita il visitatore a ‘nuotare’ in una vasca termale, tipica nelle ville romane, reinterpretata in un gioco di luci, laser e fumo che colorano lo spazio; una vera e propria cromoterapia che permette al visitatore un ‘bagno’ emozionale attraverso l’energia del colore.

 

 

Poesie di Catullo
Scendendo le scale per arrivare al piano inferiore, si possono ascoltare le Poesie di Catullo, espressione letteraria tra le più alte della cultura classica.

Il Ruggito

Un’installazione sonora che sorprende il pubblico con la forza di un urlo, un segnale forte che ricorda di aprire gli occhi alla vita, di essere pronti ad affrontare le sfide, di non rimanere fermi.

 

La Taberna

Tornate indietro all’epoca dei fasti della Roma Imperiale, gustando una food experience afrodisiaca per esaltare i sentimenti più profondi. Trampolini sospesi, luci rosse e archi monumentali, un luogo “altro”, dove i sogni sono diventati per un attimo realtà.

 

RINGRAZIAMENTI 

Vera Uberti - Artista e Direzione Artistica
David LaChapelle - Guest Artist
Fondazione Soldano

in collaborazione con:

Furio Valitutti - Sound Designer
Alfredo Corni - Light Designer
Stefano Mazzola - Light Designer
Giochi di Luce - Allestimento
Simone Salamanca - 3d Artist
Ananda Uberti - Editing