I NOSTRI COCKTAILS

Spirito presenta una linea di cocktail pronti da servire, che omaggiano e divulgano la cultura italiana del buon bere. I cocktail sono realizzati e miscelati artigianalmente in Italia, utilizzando ingredienti di alta qualità.
  • NEGRONI

    Il colore è rosso rubino tendente all’arancio intenso. Pungente, deciso, dolce e avvolgente, dal gusto pieno. Sul finale la presenza del gin accompagna le note calde del vermouth. Un gioco di speziato e di amaro dato dalle erbe usate nel bitter.

    Bitter, red vermouth, dry gin

  • COSMOPOLITAN

    Si presenta color rosa selvatica, femminile, elegante e raffinato. Al gusto si riscontra un’ottima acidità caratterizzata dal cramberries americano e un tocco fresco dato dagli agrumi; il profumo è delicato.

    Vodka, lemon juice, triple sec, cramberries juice

  • BOULEVARDIER

    Alla vista si presenta rosso scuro, intenso, tendente al bordeaux. Un carattere dolce dovuto al burbon contraddice la prima impressione. In bocca è avvolgente grazie alle spezie e alle erbe usate nel Vermouth. Al finale note di legno, arancia e vaniglia.

    Bitter, vermouth rosso, bourbon whiskey.

  • DAIQUIRI

    Chiaro, e lucente, trasmette freschezza. Appartenente alla famiglia dei sour, troviamo note dolci e fresche date dallo zucchero e dal lime. In bocca regala una buona acidità che richiama la beva con un gusto pieno e morbido. Nel finale un leggero sentore floreale dovuta al rum bianco con taglio 12 anni.

    Rum bianco, succo di lime, zucchero di canna.

  • MOSCOW MULE

    Bianco caldo tendente all’avorio e impreziosito da riflessi color zenzero. Il gusto è speziato e pungente grazie allo stesso zenzero lasciato in infusione a caldo per 10 giorni. Il tocco di lime regala al palato una sesazione di fresco e pulito.

    Vodka, succo di lime, zenzero.

  • WHISKEY SOUR

    Un colore che ricorda le tinte piene che si trovano tra il color vaniglia e il color sabbia. Aspro in prima battuta per via del limone, dolce e pieno poi, grazie allo zucchero. Sentori di legno, vaniglia e frutta matura, si devono, in fine, al Bourbon.

    Bourbon whisky, succo di limone, zucchero, albumina.

  • VODKA SOUR

    Alla vista chiaro, lucente, quasi trasparente e fresco. Appartiene alla famiglia dei sour, è un drink secco e allo stesso tempo morbido. Si ritrovano note dolci e fresche date dallo zucchero e quelle acide date dal limone. Richiama una facile bevuta, grazie al leggero sentore di cereale dato dalla vodka.

    Vodka, succo di limone, sciroppo di zucchero.

  • OLD FASHIONED

    Alla vista è ambrato, minimale, elegante. Il gusto è intenso e arricchito dalle note balsamiche e amaricanti dell’angostura. Un tocco speziato, dolce, accompagnato da note di legno e vaniglia regalate a completamento dal Bourbon.

    Bourbon whisky, zucchero, angostura.

  • ESPRESSO MARTINI

    Alla vista il colore è marrone scuro, ricorda le tonalità caffè. Il gusto è intenso, persistente e regala note di tostatura dovute a una miscela pregiata grand'aroma. Ottima la struttura, in bocca risulta vellutato e corposo.

    Vodka, caffé, liquore al caffè, zucchero.

  • MARGARITA

    Alla vista chiaro, fresco e quasi trasparente. Appartenente alla famiglia dei sour, regala note di freschezza date dal lime, e note calde date dallo zucchero. Caratteristico il finale pungente, con note floreali quasi resinose dovute al gusto inconfondibile della tequila 100% agave.

    Tequila, triple sec, succo di lime.