About 2

LA NOSTRA FILOSOFIA

Portiamo l'esperienza del cocktail fuori dal contesto del bar, senza rinunciare alla qualità del prodotto.

Materie prime selezionate dal nostro partner, liquorificio di terza generazione e ricette bilanciate meticolosamente dal nostro mixologist con pluriennale esperienza nel settore, sono i valori sui quali puntiamo per conquistare e soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

perche' spirito

La parola “spirito” può significare molte cose. Avere spirito, affrontare le cose con spirito. Ma quando si tratta di bere lo spirito è sinonimo di liquore e tre sono le teorie del perché il liquore, o distillato abbia preso proprio questo nome.

Una teoria risale ad Aristotele che scrisse del processo di distillazione nel 327 a.C e pensava che bere una birra o un vino distillato mettesse degli “spiriti” nel corpo del bevitore.

Un’altra teoria risale ai tempi biblici: i “primi spettatori di Pentecoste hanno scambiato gli effetti dello Spirito Santo sui discepoli come intossicazione da troppo vino novello".

La terza spiegazione, risale proprio all’inizio della distillazione: Gli alchimisti in Medio Oriente furono i primi a dominare il processo. Stavano cercando di creare elisir medici. E loro stessi descrissero la distillazione come, la raccolta del vapore facendo così fuoriuscire lo “spirito” dalla materia. In altre parole, lo spirito del liquore sta lasciando il liquido a base alcolica inferiore, per poi ridiscendere in una forma più pura da bere. Quindi stiamo bevendo lo spirito del liquido fermentato.

E così SPIRITO è il nostro modo di proporre una nuova forma a ingredienti e miscele note, ma è anche il nuovo spirito, quello  di godersi uno dei piaceri della vita ovunque e con chi vuoi.